BLACK FRIDAY -30%
About

Fin dal lancio del suo marchio, Rocco Barocco ha saputo fondere l’eleganza della tradizione italiana con un tocco audace e contemporaneo. Le sue creazioni si distinguono per stampe ricercate, tagli raffinati e un fascino inconfondibilmente italiano, divenendo nel tempo simbolo di stile e originalità.

Trasferitosi a Roma nel 1962, Rocco Barocco inizia la sua carriera negli atelier di Patrick de Barentzen e Giles. Dal 1964 dà vita con Giles a una collaborazione destinata a durare dieci anni, fino all’apertura del suo atelier in Piazza di Spagna nel 1974.

Dopo il successo ottenuto con l’alta moda, nel 1979 presenta la sua prima collezione di prêt-à-porter femminile, caratterizzata da un’eleganza sensuale e innovativa. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti figurano la Maschera d’Argento per l’Alta Moda (1967), il Premio Singer a New York e il Premio di Pittsburgh (1973).

Oggi il marchio roccobarocco è tra i più riconosciuti della moda italiana ed è apprezzato a livello internazionale per la sua visione estetica distintiva.

Accanto alle collezioni di abbigliamento, il marchio esprime la sua visione anche attraverso una linea di orologi per uomo e donna: gioielli di design che racchiudono lo spirito del brand, tra eleganza e modernità.